La naturopatia ha come scopo il benessere profondo della persona, uno stato che per ciascuno è diverso e unico. Il suo scopo è favorire il riequilibrio dell’organismo attraverso metodi naturali, favorendo e supportando la capacità di autoguarigione dell’organismo e del vitalismo di ogni soggetto.
Accompagna la persona a riscoprire uno stile di vita più naturale e una più profonda conoscenza di sè, a recuperare un rapporto di armonia e conoscenza più profonda del proprio corpo, dei propri comportamenti ed emozioni considerando con delicatezza e rispetto la totalità dell’essere umano come corpo-mente-spirito.
Esiste una strettissima connessione tra psiche e corpo, comprendere le correlazioni emotive tra emozione e sintomo è un validissimo aiuto per permettere alla persona di conoscersi più a fondo e per poter agire in modo specifico per il riequilibrio dell’individuo.
Come operatrice la conoscenza di queste connessioni di psiche-cervello-organo mi è utile e necessaria per aiutare a raggiungere in maniera più precisa ed efficace il proprio personalissimo benessere.
La via verso il benessere personale è per ognuno unica, diversa e preziosa.