Fiori di Bach

L’arte della guarigione passerà dall’ambito dei metodi terapeutici puramente fisici a quelli del risanamento spirituale e mentale. Soltanto grazie al ristabilimento dell’armonia fra anima ed emotività, sarà possibile eliminare la causa prima della malattia e riservare l’uso dei rimedi farmacologici che fossero ancora necessari al completamento della guarigione del corpo” Dott. Edward Bach

Fiori-di-Bach-per-rilassarsi-e-dormire

I fiori di Bach sono ormai conosciuti da tutti, o perlomeno tutti li hanno sentiti nominare, ma cosa sono e come agiscono?

Per capire i fiori l’unico modo è conoscere chi ci sta dietro, il dottor Edward Bach.

Il dottor Bach era un dottore, assistente batteriologo e immunologo, ma dopo il percorso classico nelle medicina, ha scelto di osservare con più attenzione la componente psichica ed emozionale dei pazienti. Ha quindi concentrato le sue ricerche sullo studio del carattere e delle emozioni dell’uomo.

Dopo aver acquisito questa consapevolezza sentì il bisogno di cercare degli aiuti che accompagnassero le persone ad avvicinarsi a loro stesse in maniera armonica e naturale e ad occuparsi quindi del paziente nella sua interezza e unicità. Scelse fiori e piante del luogo dove viveva, sicuro che i rimedi per ogni persona si trovassero nel proprio luogo d’origine, i fiori scelti sono infatti comunissimi nella campagna inglese come nelle nostre.

I fiori agiscono sul sistema vibrazionale, spirituale ed emozionale dell’individuo per riportare armonia con se stessi e di conseguenza con gli altri ed il mondo. Possono essere utilizzati anche da donne in gravidanza, bambini ed animali non avendo alcuna controindicazione.

____________________________

Ci sono diversi metodi per scegliere i fiori di Bach più adatti al momento, tutti validissimi. Secondo la mia esperienza, prima di qualunque metodo si scelga di usare, un colloquio approfondito é un regalo che si fa a se stessi.

Cosa ti dà il colloquio che altri metodi più veloci non possono dare? Aiuta la persona a definire in maniera più consapevole cosa sta vivendo in quel momento, a fare chiarezza dentro di sè, a darsi la possibilità di conoscere e accettare con amore ciò che si sta provando.

Se però si ha più bisogno di “sentire e provare” con il corpo, c’è un’altra possibilità, la possibilità è una coccola vera e propria, il massaggio Soul Contact, profondamente rilassante e riequlibrante del sistema Corpo-Mente-Emozioni. E’ possibile arricchire questo già meraviglioso massaggio con la vibrazione dei fiori di Bach, i più idonei al momento per la persona, agendo così a livello fisico, vibrazionale ed energetico.

 

°Consulenza di Fiori di Bach : il colloquio è di circa 45 min

°Massaggio Soul Contact (con l’aggiunta dei fiori di Bach più adatti al momento): il trattamento è di circa 65/70 min